Presentazione

L'Istituto comprende due scuole dell'infanzia, cinque primarie e una secondaria di primo grado, dislocate nella zona nord-est della città. Gli Uffici di direzione e di segreteria sono storicamente separati dalle scuole e ospitati in uno stabile dell'Amministrazione comunale nel centro storico.Si iscrivono nei tre ordini di scuola, in particolare nella scuola secondaria, non solo i residenti nel Comune, ma anche un significativo numero di alunni provenienti dai Comuni limitrofi per cui, pur a fronte di un calo generalizzato della natalità, è rimasto stabile il numero di alunni iscritti.L'Istituto si colloca nella prima fascia delle scuole della Regione Veneto, per il numero di alunni, di docenti e di complessità organizzativa.